Comunicato fine 2020

Cari Soci, Amici e Sostenitori del TCM un caro saluto,

Siamo giunti al termine di questo difficile anno che ha sconvolto le nostre vite, obbligandoci a ridimensionare la dinamica più cara all’Uomo, la Libertà, la Libertà di movimento negli spazi e nei tempi.

Dal punto di vista ludico/sportivo la stagione tennistica presso il nostro amato TCMelide si è comunque fortunatamente conclusa nel migliore dei modi.

Grazie alla situazione meteorologica favorevole i nostri campi sono infatti rimasti praticabili sino a pochi giorni fa.

Con immensa tristezza vi comunichiamo per contro che anche la consueta cena sociale di quest’anno non potrà essere (per il momento) organizzata, infatti  l’attuale situazione relativa alla pandemia covid-19 non ci permette  di incontrarci serenamente per festeggiare il nostro sodalizio sportivo in occasione delle prossime Festività Natalizie.

Tutto rimandato a tempi migliori dunque, nella speranza che la difficile situazione pandemica vada migliorando nel più breve tempo possibile.

Tuttavia, nonostante la criticità dell’attuale situazione, le pratiche tecnico/sportive volte al miglioramento per lo svolgimento ordinario delle attività nel nostro amato TCM, non si fermano.

Infatti, così come previsto, nel corso dei prossimi giorni, grazie anche e soprattutto alla preziosa consulenza tecnica del nostro socio Max Arnold, al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, inizieranno i lavori per la sostituzione dell’impianto di illuminazione, il quale andrà a rimpiazzare l’ormai vetusto impianto che per 40 anni ha illuminato i nostri tre campi da gioco.

Inoltre, insieme al nostro responsabile tecnico sportivo nonché maestro Vinicio, stiamo pianificando la stagione sportiva per il prossimo anno 2021, nella speranza che tutti i nostri sforzi vengano premiati potendo disputare, oltre che ai nostri consolidati tornei, sia i campionati Interclub sia il torneo ITF Senior.

Non par vero ma mancano poco più di 3 mesi alla riapertura della nostra struttura sportiva, ritornare però alla “normalità” sarà, se possibile, impresa lunga e difficile, in quanto dovremo verosimilmente convivere ancora per qualche tempo con situazioni mai vissute prima di quest’anno, ma crediamo tuttavia che dal punto di vista sportivo e amatoriale dobbiamo comunque ritenerci fortunati, infatti, grazie alla distanza fisica tra i giocatori, potremo probabilmente continuare a praticare il nostro amato sport anche in tempi difficili come quelli che ci attendono, nel pieno rispetto delle normative imposte dalle autorità competenti.

Prossimamente vi informeremo inoltre sulla fattibilità e modalità organizzativa per quanto riguarda l’assemblea annuale dei soci, alla quale siete tutti invitati, ritrovandoci insieme per fare il punto della situazione relativa a quanto accaduto nel corso dell’anno 2020 e quanto verrà programmato per il nuovo anno 2021.

Un caloroso virtuale abbraccio e un grazie di cuore per il vostro sostegno, nell’augurio di ritrovarci presto.

Tanti auguri e tanta salute, che voi tutti possiate trascorrere serene Festività Natalizie e di inizio nuovo Anno insieme alle vostre Famiglie.

Per il Comitato

Il presidente