COVID19 – riapertura 11/05 *update*

Melide 6 maggio 2020

Cari Soci,

le nuove disposizioni del Consiglio Federale relative all’emergenza Covid-19 finalmente consentono la ripresa della nostra attività per cui da lunedi 11 maggio 2020 riapriremo il nostro splendido centro sportivo.

Come ben sapete la riapertura comporta alcune limitazioni a protezione della nostra e dell’altrui salute, pertanto avverrà gradualmente e sarà necessario osservare scrupolosamente le prescrizioni che troverete allegate alla presente.

Vi invitiamo pertanto ad attenervi attentamente a quanto segue:

1. verificate di essere in buona salute prima di venire a giocare a tennis;

2. le persone particolarmente a rischio devono continuare ad attenersi alle misure dell’UFSP;

3. gli spogliatoi ed il bar per il momento resteranno chiusi;

4. Swiss Tennis raccomanda di giocare solo singolari in quanto nei doppi é difficile mantenere costantemente le distanze dovute;

5. all’entrata di ogni campo ci sarà un distributore con liquido disinfettante che vi preghiamo di utilizzare prima e dopo aver giocato. Si raccomanda di passare lo straccio indossando gli appositi guanti monouso che saranno messi a disposizione al Club;

6. per il momento, essendo chiuso il bar, le prenotazioni potranno essere effettuate telefonicamente a partire da venerdi 8 maggio sino a domenica 10 maggio allo 079 423 80 89 dalle 09.00 alle 12.00 mentre a partire da lunedi 11 maggio, giorno di apertura, chiamando lo 091 649 74 45 negli orari mattutini dalle 09.30 – 12.00 o, in alternativa, si potranno effettuare personalmente usando la propria penna sul tabellone esposto al Club;

7. in questa prima fase (06/05/2020) l’utilizzo dei campi da tennis sarà riservato esclusivamente ai soci. *UPDATE* entrati nella fase 2 e considerato il completo tracciamento di tutti i giocatori, siamo disponibili a far giocare anche gli ospiti

Vi informiamo inoltre che ci stiamo attivando per acquisire un sistema elettronico di riservazione campi. Vi terremo aggiornati su questa importante novità con successivi comunicati.

Il Comitato del Tennis Club Melide ha dato incarico al nostro maestro Vinicio Bernardini di fungere da responsabile Covid-19. Il suo compito é quello di vigilare sul rispetto delle regole e raccogliere le vostre segnalazioni in caso rilevaste problematiche sui nostri campi da tennis.

Confidiamo veramente nella responsabilità di ogni singolo socio nel rispettare e far rispettare ai propri partner di gioco le precauzioni all’esterno ed all’interno dei nostri campi, precauzioni che sono elencate nell’allegato.

Ricordiamo che queste misure protettive vengono continuamente adeguate e riviste in funzione dell’attuale ordinanza COVID 19 e delle relative prescrizioni del Consiglio Federale.

Qualora dovessimo riscontrare inosservanze su quanto indicato, ci vedremo costretti ad adottare altre misure ed a prendere immediatamente dei provvedimenti.

Siamo sicuri che con l’osservanza delle misure di prevenzione andremo gradatamente a ritrovare la piena funzionalità del nostro Club insieme alla socialità che ci ha sempre contraddistinti.

Vi ringraziamo per la Vostra attenzione.

Il Consiglio direttivo